Da anni ormai I.G.S. si occupa del taglio di granito e pietra e della lavorazione di materiali lapidei. La lunga esperienza e le competenza acquisite nel tempo, le hanno permesso di diventare una figura di riferimento per questo settore.

Oggi, l’azienda può vantare processi produttivi all’avanguardia e alti standard qualitativi, nonché un ampio grado di personalizzazione per un risultato sempre all’altezza delle aspettative del cliente e delle tempistiche di mercato.

Il granito

Il granito è una pietra naturale molto ricercata e di grande pregio che trova diversi utilizzi per quanto riguarda pavimentazioni esterne e arredo urbano. La durezza ad urti e abrasioni la rende, infatti, resistente al tempo e alle intemperie, mentre il suo aspetto permette di realizzare prodotti di impatto estetico ed eleganza. Ecco perché si tratta di un materiale molto diffuso dal quale si ricavano diversi lavorati come cordoli, spessori, e lastre.

Il telaio multifilo per il taglio del granito e della pietra

Nel suo modo di lavorare, I.G.S. ha sempre puntato a introdurre processi innovativi che migliorassero le performance, e, al contempo, mantenessero alti standard artigianali grazie ad un personale qualificato in grado di seguire passo passo ogni fase della produzione.

I telai multifilo diamantati rappresentano il massimo per quanto riguarda il taglio del granito e della pietra, e più in generale di qualsiasi materiale duro. Si tratta di macchinari estremamente avanzati che consentono di operare sul materiale senza stressare i minerali che si trovano all’interno della pietra. In questo modo, il granito non perde la sua originale bellezza. I telai, inoltre, riducono notevolmente i tempi di taglio, rendendo possibile rispettare le consegne e operare in maniera più veloce e precisa.

Per assicurare un risultato impeccabile, i tecnici I.G.S curano la produzione sotto tutti gli aspetti e seguono ogni dettaglio fino alle rifiniture garantendo al cliente alta qualità e un prodotto su misura.