I.G.S. mette a disposizione una avanzata linea di produzione per la realizzazione di cordoli e manufatti lapidei, per diverse applicazioni.

I cordoli e manufatti generalmente si ottengono tramite la lavorazione di blocchi di scarto che possono essere recuperati e rilavorati per ottenere nuovi prodotti commercializzabili quali:

- Manufatti in granito per arredo urbano, come cordoli stradali di dimensioni pari a 8x25cm, 10x25cm, 15x25cm, 20x25cm, 25x25cm;

- Manufatti per la pavimentazione, di dimensioni pari a 14x14cm, 20x20cm, 20x40cm, 40x80cm, 60x80cm, 60x120cm; questa tipologia di prodotti può essere realizzata con finitura granigliata o sabbiata;

- Dissuasori;

- Panchine;

- Qualsiasi altro manufatto che soddisfi la fantasia degli architetti.

Differenti tipologie di materiali lapidei possono essere utilizzate per la realizzazione dei suddetti prodotti, quali ad esempio graniti, marmi e arenarie della Sardegna.

La tecnologia di processamento non varia in funzione dei materiali lapidei utilizzati, ma è standard e prevede la successione di precisi step di lavorazione opportunamente coordinati e gestiti.

Le differenze di lavorazione tra le varie tipologie di prodotto comportano modifiche dei parametri di processo e non della sequenza delle attività del ciclo produttivo, pertanto I.G.S. ha messo a punto un processo produttivo standard, per il quale sono impiegate determinate e specifiche attrezzature e macchinari. Tale linea di produzione innovativa è in grado pertanto di adattarsi alle diverse esigenze del cliente.